
gestire l’estrazione dei contenuti con wp_trim_words
Il modo migliore di imparare wordpress è quello di avere delle aree di allenamento nel mondo reale dove fare training quotidiano per sperimentare delle soluzioni nuove. La mia è https://www.umbriaway.it/wp/ e qui nella index c’era da formare in tre colonne bootstrap la pagina, dove ogni recordset generato dal ciclo while viene gestito e modellato stampando a video funzioni specifiche. Per esempio per estrarre una porzione di contenuti e gestire la lunghezza del campo da estrapolare wordpress mette a disposizione la seguente comoda funzione:
<?php echo wp_trim_words(get_the_content(), 7); ?>
il numero sette fa riferimento alle parole da tirar fuori dal campo contenuto e nel nostro caso 7 era l’ideale per avere un allineamento degli ITEM su tutte le colonne che non a caso sono contrassegnate nella classe da un COL 4, ossia le dodici colonne del cento per cento della pagina bootstrap vengono divise per 4, generando appunto tre colonne di elementi che ruotano.
Conclusioni
la funzione è molto utile e ci consente di gestire comodamente i nostri contenuti durante la fase di stampa a video, per approfondimenti sulla teoria andare su https://developer.wordpress.org/reference/functions/wp_trim_words/
Rispondi